Questo blog è scritto a quattro mani. Quando leggerete troverete l'essenza di noi. Leggerete la nostra esperienza di vita, come mamme e come educatrici. Questo blog è la nostra visione pedagogica. Questo blog siamo noi! Il nostro motto è: L'ESPERIENZA DEGLI EDUCATORI AL SERVIZIO DEI GENITORI! Aiutateci a rendere speciale questo blog con le vostre condivisioni e i vostri commenti...

LA LIBRERIA DI LABFOR

Leggere ci permette di sognare, di imparare, di crescere. E' un momento tutto per noi ma anche da poter condividere. In questa pagina vorremmo raccontarvi i libri che per noi sono stati importanti. Non ci resta che augurarvi BUONA LETTURA!

Venerdì, 13 aprile 2018


Rien Poortvliet - wilhuygen 
L'omino della sabbia

Era da tanto tempo che non vi consigliavamo un libro. Ed ecco che mi capita fra le mani questa perla. Un libro vecchio, stampato negli anni '80 e con illustrazioni tipiche di quelli anni. È subito amore. Un piccolo saggio sul magico lavoro dell'omino della sabbia che ogni giorno produce la sua sabbia magica e ogni notte la sparge negli occhi dell'umanità, e non solo, per farli addormentare. Un racconto d'altri tempi, di pazienza e conoscenza, ricco anche (e perché no) di termini scientifici, a riprova che l'omino della sabbia fa sul serio. Una meraviglia da leggere coi propri cuccioli, pagina per pagina, sera per sera. 


Giovedì, 18 febbraio 2016



Bruno Munari
Nella notte buia

Da 0 anni a over 100. L'abilità di Bruno Munari nel creare un libro che ha fatto storia. Una magia capace di portare adulto e bambino in un viaggio nel tempo, tra la notte e il giorno, attraverso pagine che si vedono in entrambi i lati e che hanno, e danno, un significato oltre a quello narrato.


Lunedì, 15 febbraio 2016



Piera Maghella
Il Dolore
Il dolore del parto e del travaglio


Questo libro mi ha accompagnata nei due momenti più difficili ma anche più incredibili della mia esistenza. L’ho letto in entrambe le occasioni. Non ci sarà mai niente come quei momenti e perciò per me ha un grande valore affettivo. Riscoprire il significato profondo del dolore durante il parto, raggiungere la consapevolezza del meraviglioso dono che la vita ci ha fatto, comprendere quanto valore abbia affrontarlo, accoglierlo e lasciarsi travolgere da esso per poi rinascere a nuova vita. Questo libro è tutto questo ma anche preziosi consigli per chi vuole affrontare il parto naturale con serenità. Da mettere assolutamente nella libreria di una futura mamma. 


Martedì, 9 febbraio 2016




Mariateresa Nuzzi
Il drago e la coccinella


Ciò che ci piace di questo libro, oltre alla grafica e alla storia, è il fatto che sia scritto in più lingue. Così, mentre si sfogliano le pagine, la fantasia dei nostri piccoli lettori viene catturata anche dai suoni di altre culture, suoni più o meno noti. Una bellezza multiculturale!


0 - 0 - 0 - 0 - 0

Lunedì, 8 febbraio 2016



Silvana de Mari
L'ultimo elfo

Un meraviglioso libro per ragazzi. LabFor ve lo consiglia a partire dai 9 anni. Potete leggerlo insieme ai vostri figli, un po’ ogni giorno, e vi stupirete di quanto insegnamento si può cogliere dalle pagine di un libro. L’amore per la natura, l’amore per la vita, la luce dell’innocenza che rischiara l’oscurità, il mondo capovolto e osservato da punti di vista magici, commoventi e perché no? Anche comici….Non perdetevelo assolutamente!

Nessun commento:

Posta un commento