Questo blog è scritto a quattro mani. Quando leggerete troverete l'essenza di noi. Leggerete la nostra esperienza di vita, come mamme e come educatrici. Questo blog è la nostra visione pedagogica. Questo blog siamo noi! Il nostro motto è: L'ESPERIENZA DEGLI EDUCATORI AL SERVIZIO DEI GENITORI! Aiutateci a rendere speciale questo blog con le vostre condivisioni e i vostri commenti...

mercoledì 16 dicembre 2015

Primo consiglio strategico per cambiare la "faticosavitadastudente" di vostro figlio!


Eccoci qui, di nuovo in pista. Siamo finalmente a Natale e la scuola ha già messo tutti a dura prova, genitori compresi!
So bene quanto sia difficile conciliare i ruoli di mamma, moglie e lavoratrice e quanto spesso ci si senta seriamente sopraffatti dalle fatiche ma, almeno sul fronte del supporto allo studio dei figli, posso rendermi utile dandovi qualche piccolo ma prezioso consiglio. Chiaramente mi farà molto piacere anche interagire con voi e rispondere alle vostre domande e ai vostri dubbi.
Oggi comincio con un consiglio strategico che a tutti potrà sembrare banale, ma fidatevi non lo è!
Quante volte vi siete messe le mani nei capelli guardando la scrivania strabordante di libri, quaderni, cartacce, lavoretti, elfi domestici, marchingegni e altre diavolerie fantasiose dei vostri meravigliosi figli? Ecco! E' proprio questo il punto! Spesso e volentieri il caos che regna sovrano sulla scrivania dei nostri amati pargoli è lo stesso che vivono nella loro testa. Allora che fare? FACCIAMO SPAZIO ai pensieri iniziando col liberare gli spazi fisici. Non possiamo far stare nella loro testa nuove informazioni se non riusciamo a far stare sulla loro scrivania nuovo materiale. Questa sarà la vostra MISSION IMPOSSIBLE! Bisognerà lavorarci per un pò, è vero. Bisognerà stabilire una tabella di marcia, un elenco di possibili interventi educativi e di azioni da mettere in pratica ma vi assicuro che così facendo getterete le basi per la NUOVA VITA DA STUDENTE DI SUCCESSO di vostro figlio. Come fare? Sarò lieta di spiegarvelo nel prossimo post.
A presto WONDERMAMME!!! 
La vostra affezionata labformista

Nessun commento:

Posta un commento